la luna nel cuore la notte nel sangue
Lucrezia Beha © All rights Reserved
mercoledì 25 giugno 2014
Passare da periodi di pensieri torrenziali, inondazioni di parole come un fiume in piena all'aridità di un deserto polveroso privo di ispirazione, tanto assolato e luminoso da non lasciare l'ombra di una idea.
lunedì 23 giugno 2014
Lascia un posto nel tuo cuore per un ricordo che parla di me.
Erano complici nei loro piaceri e nemici nelle loro incomprensioni.
Il tempo passa, il mio passato non passa anzi mi resta addosso.
domenica 22 giugno 2014
I miei nervi sono tesi come quelli di un gatto quando si avvicina la tempesta.
La mente non perdona chi fa soffrire il cuore.
Quella rabbia così profonda che la voce si spezza mentre parli.
giovedì 19 giugno 2014
L'unica cosa costante che ho è l'incostanza.
Tentai il suicidio, credetti di esserci riuscita, ma accadde qualcosa di inaspettato, la vita si attaccò a me come una malattia.
martedì 17 giugno 2014
Era stato messo al bando dal suo cuore e tutti i sentimenti provati per lui dichiarati fuorilegge, c'era una taglia per ogni emozione illegale provata anche solo nel ricordarlo.
Certi ricordi non si dimenticano, rimangono lì feriti e sanguinanti, ogni volta che torni con la memoria a riviverli.
domenica 15 giugno 2014
Sei arrivato in una sera di primavera mentre il sole tramontava, l'aria era leggera e arancione, eri piccolo come le cose da proteggere e nero come la notte delle favole, mi guardavi silenzioso con lo sguardo di chi mi stava aspettando ed io ero ansiosa di iniziare una nuova vita fatta di fusa.
La vita scorre lenta e il tempo cammina al mio fianco, vedo le persone invariate mentre il mio essere in continuo fermento muta.
venerdì 13 giugno 2014
E' una di quelle brutte storie senza lieto fine che nessuno ha mai voglia di raccontare e di ricordare.
Nell'ora più nera il cristallino canto della speranza soffia via dall'anima la disperazione, come il vento soffia via le foglie secche.
Amo le persone trasparenti, quelle che negli occhi hanno la luce dell'anima e l'amore del cuore.
martedì 10 giugno 2014
Il mio carattere l'ha forgiato il tempo che come abile maniscalco plasma il metallo tra fuoco e martello.
lunedì 9 giugno 2014
Quei periodi neri erano eclissi in cui si lasciava assorbire da un buio senza tempo che l'avvolgeva e la sospendeva in un limbo di vita senza vita, l'unica voglia era il distacco dai rapporti umani e la ricerca di solitudine come un bisogno disperato.
sabato 7 giugno 2014
Scrivo di notte per ingannare l'insonnia, il buio mi aiuta a non fare correzioni d'emozioni scritte d'istinto.
La ballerina danzava in punta di piedi, sulle parole che il poeta componeva per lei, piroette di emozioni, affondi di versi, casquè di sentimenti, musica e poesia si incontravano ogni notte come il buio e la luna.
Col tempo, nel corso della vita ho imparato a cambiare il rumore del mio passo, mi ricordo quando da piccola arrivavo correndo e il mio passo aveva il rumore delle risate, lo si poteva sentire da lontano arrivare con energica allegria, poi crebbi e per un breve periodo divenne timido, silenzioso e più pacato, poi cambiò in un ticchettio di scarpe col tacco, tornò ad essere rumoroso ma giudizioso, come una predatrice sensuale che attira le sue vittime facendo rumore, come ad annunciarsi, come una trappola, poi il mio preferito, il rumore divenne gommoso e comodo di stivali e anfibi un misto di avventura e di spensieratezza, fino ad ora che il mio passo è silenzioso e furtivo come quello dei felini, ora che la vita la cammino a piedi nudi.
venerdì 6 giugno 2014
Sei un'emozione che lascia senza fiato, come un tuffo nel mare, un brivido di paura, un vuoto allo stomaco.
I ricordi sono sensazioni legate ai sensi, memorie di emozioni conservate nel tempo.
Per conoscere una persona bisogna ascoltarla mentre parla dei suoi peccati più intimi.
giovedì 5 giugno 2014
Assorbita dai pensieri della notte come acqua nella sabbia, si perdeva in un mondo fatto di carta e di parole scritte con inchiostro denso come le emozioni che provava inventando magiche fiabe fatte di sogni insonni.
La gelosia è un demone che come un'ombra fredda si annida nella mente, si nutre di insicurezze e vive demolendo i cuori, rovistandoli e perquisendoli in caccia di prove di colpevolezza.
Aveva collezionato così tanti cattivi esempi da possedere una infinita saggezza, tutti le chiedevano consiglio come si interroga un oracolo e lei offriva il suo aiuto anche a chi non poteva essere salvato.
domenica 1 giugno 2014
Hello June
inglese
‹
›
Home page
Visualizza versione web