lunedì 29 febbraio 2016
Un ragazzo si avvicinò, guardò il cane seduto accanto a me e disse - Bellissimo, è tuo? - Guardai Kyle e lui girò il muso verso di me, in quei pochi istanti ripensai alla nostra vita insieme, alla complicità che ci legava, la sua attenzione ad ogni mia parola, ogni mia variazione d'umore, ai momenti tristi nei quali era sempre pronto a consolarmi, alla sua discreta ma allo stesso tempo irruente dolcezza, a tutte le volte che mi aveva protetta, vigilando su di me con l'accortezza di un angelo custode. Alzai la testa rivolgendomi al ragazzo e risposi - No, io sono sua.- Kyle sottolineò le mie parole fissando il ragazzo con sguardo fiero.
domenica 28 febbraio 2016
Quando ero piccola la mia nonna mi insegnava a camminare, ricordo che percorrevo il corridoio di casa con una pila di libri sulla testa, non erano libri qualsiasi ma i miei libri di favole preferiti, la nonna mi diceva che se abbassavo lo sguardo per vedermi i piedi la testa si muoveva, i libri perdevano l'equilibrio e cadendo a terra si ferivano gli angoli e i libri, a differenza delle persone che guariscono, una volta rovinati rimangono feriti per sempre, così ho imparato a camminare a testa alta.
venerdì 26 febbraio 2016
lunedì 22 febbraio 2016
sabato 20 febbraio 2016
giovedì 18 febbraio 2016
mercoledì 17 febbraio 2016
lunedì 15 febbraio 2016
domenica 14 febbraio 2016
Il vero amore è follia imprevedibile, cammina a piedi nudi per le strade raccontando favole, cantando storie, narrando leggende, perchè all'amore piace ricordare le gesta dei grandi amanti del passato e si emoziona ancora nel riviverne i racconti. Il vero amore è arte, vive nel pennello del pittore, nello scalpello dello scultore, nelle note del compositore, nella penna dello scrittore e sospira e si commuove per ogni opera creata. Il vero amore è la gioia di vivere e anche un po' la paura che fugga via. Il vero amore è ingombrante, occupa così tanto spazio che costringe la ragione a stringersi in un angolo, all'amore piace invadere. Il vero amore è capriccioso, piange e si dispera se non ottiene quello che vuole, perchè l'amore non ama essere rifiutato e fa di tutto per non essere dimenticato. Il vero amore perdona tutto, quando vince il duello con l'orgoglio, l'amore è coraggioso e ama sfidare qualunque avversario osi contraddirlo. Il vero amore è impetuoso, ti prende e ti scuote come gli uragani che violentano la terra, perchè all'amore piace scombinare ogni cosa. Il vero amore, miei signori, non si cura delle tenebre del dubbio ed illumina ogni cosa come il sole che risplende.
sabato 13 febbraio 2016
giovedì 11 febbraio 2016
domenica 7 febbraio 2016
mercoledì 3 febbraio 2016
lunedì 1 febbraio 2016
Iscriviti a:
Post (Atom)